Sono una Puttana (ma non come lo intende Giuliano Ferrara).

Image
Sono fiero, yesss, sono FIERO di essere una vera PUTTANA.
Ma non nel senso che un qualsiasi Giuliano Ferrara vuole dare al termine. Sono una puttana, così come sono un frocio (e non un gay), perché non riconosco nessuna morale imposta che mi dice come devo vivere, che sia laica o religiosa, perché invece riconosco e mi riconosco in una etica, umana e umanistica, che non è sessuofoba, omofoba, razzista, sessista, che non distingue fra generi, che non assegna ruoli, che mette il piacere senza vergogna al centro del mio universo, e non un possibile, eventuale destino post mortem, un giudizio finale, che ricatti e controlli la mia e la altrui vita. Per molti, questa è una puttana? Io sono una puttana, allora. E ne vado fiero.
Che Giuliano Ferrara usi la nobile parola puttana per difendere l’indifendibile (passando peraltro anche da gran libertario contro i moralisti bacchettoni) mi fa orrore.
Che Daniela Santanché si scopra improvvisamente femminista e pronta a sbranare chiunque tocchi l’intoccabile (in nome, beh, anche delle donne, mi pare di aver capito), mi fa orrore.
Mi fa schifo la parola “libertà” in bocca a persone che la libertà ce la tolgono ogni giorno per barattare un po’ di privilegi e tirare a campare in una Italia (e una Europa) depressa e deprimente. E, tanto per essere chiari, non parlo solo del PDL.
Quindi, per favore, mettiamo i puntini sulle i.
IO sono una PUTTANA, cara cricca che vi riunirete stasera a Piazza Farnese.
VOI no. Non potete fregiarvi di questo nome, simbolo di rivolta e di lotta al perbenismo.
Cosa siete in realtà lo sapete e lo sappiamo benissimo.

Lascia un commento

