InfoAtac non ci sta.

Schermata 2013-02-01 a 14.10.26Quindi. Oggi, sciopero a sorpresa non dell’ATAC, ma della società Roma TPL, consorzio di società private e secondo gestore del trasporto pubblico romano. Un mio amico su Twitter critica InfoAtac per la situazione. Ok, non è l’ATAC che sciopera. Ma la risposta “non capiamo a cosa ti stai riferendo” è ridicola. Peggio. Questa risposta è di fatto maleducata e strafottente. Come fanno a “non sapere” cosa succede nel trasporto pubblico romano? Sono cittadini, innanzitutto, quindi sarebbe meglio sapessero che succede nel SOLITO venerdì di scioperi dei trasporti pubblici romani. Io ormai mi sono abituato a guardare sempre sui siti dedicati a Roma quale disgraszia accompagnerà i miei spostamenti con i mezzi pubblici ogni giorno. Così, tanto per. E, come si vede oggi, manco è detto che basti.
E poi, sono l’InfoAtac. Non sono loro a scioperare, ma SUPPONGO che in molti chiederanno dell’ennesimo sciopero all’Atac (visto che in pochi sanno dell’esistenza di Roma TPL, mi sa). E una possibile risposta potrebbe essere:”ha ragione, ma stavolta non dipende da noi, non è l’Atac che sciopera, ma un’altra società”. Per esempio. O mille altre possibili varianti sul tema.

E invece niet. Non sappiamo a che cosa ti stia riferendo. Sei pazzo. Non dipende da noi. Non ci riguarda, Non c’entriamo nulla. Rimani a piedi? Sticazzi. Non ci riguarda.

Ecco. Magari non li riguarda, tecnicamente. Ma non va molto bene come risposta data da un servizio pubblico a un utente, che avrà pure il diritto di rompere i coglioni quanto gli pare (senza nemmeno considerare tutti i disagi quotidiani che già l’Atac o, pardon, il sistema di mobilità della capitale ci infligge con puntualità svizzera).

Quindi, se qualcuno deve moderare toni e termini della discussione, chi potrebbe mai essere?

2 thoughts on “InfoAtac non ci sta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...